Allestimenti per officina mobile Se riesci ad immaginarlo, possiamo realizzarlo!

Il furgone allestito di cui avevi bisogno

Sviluppiamo soluzioni per ogni tipo di veicolo e seguendo le tue esigenze quotidiane da elettricista. Trasporta e conserva in tutta sicurezza attrezzi e materiali. Noterai subito una maggiore efficenza che ti farà risparmiare tempo e denaro.

DSC01373
PAD09236

L’attrezzatura giusta per le tue esigenze

Pianali

 

Protegge il piano di carico del veicolo e permetto il fissaggio dei mobili per l’allestimento del veicolo. Disponibile in diverse tipologie. Tagliato a macchina per ogni modello di veicolo commerciale. Predisposto per l’utilizzo dei ganci di ancoraggio originali.

Materiali

Legno multistrato di betulla con spessore di 12 mm, rivestito in resina per renderlo idrorepellente e antiscivolo

Alluminio mandorlato di spessore 2 o 3 mm + mandorla, realizzato in un unico pezzo

Montaggio

Semplice e veloce grazie alla precisa sagomatura e al sistema di giunzione dei vari pezzi in legno mediante profilati di alluminio

Opzione

Possibilità di aggiungere occhielli o barre di ancoraggio incassati non avere sporgenze sopra il pianale.

Rivestimenti

 

Protegge l’intero vano di carico e le porte dagli urti.

Materiali

Polipropilene alveolare: leggero, robusto ed economico

Alluminio forato: robusto e predisposto su tutta la superficie con fori per l’applicazione di ganci porta attrezzi di svariate forme e dimensioni; molto funzionale

Alluminio mandorlato: estremamente robusto, adatto a chi deve trasportare carichi pesanti.

Caratteristiche tecniche

I rivestimenti in polipropilene sono isolanti per rumore e calore e resistenti ad agenti chimici

Tutte le tipologie di rivestimento sono resistenti ad urti e umidità

Sagomati a macchina per ogni modello di veicolo commerciale.

Allestimento interni

Studiato e realizzato in collaborazione col cliente in modo da soddisfare le esigenze specifiche dell’utilizzatore

Siamo in grado di fornire sia allestimenti di base, con particolare attenzione al contenimento dei costi, sia soluzioni complete “chiavi in mano”, vere e proprie officine mobili dotati anche di tutta l’attrezzatura necessaria a svolgere il proprio lavoro in completa autonomia.

Materiali

Scaffalature realizzate con strutture portanti in alluminio, per garantire la massima robustezza con pesi ridotti

Componenti interni in alluminio o acciaio

Contenitori e valigie in polipropilene e policarbonato.

Flessibilità

Struttura portante studiata per ottimizzare gli ingombri sul veicolo su cui deve essere installata grazie alle diverse altezze e profondità delle pianta

Componenti interni posizionabili e combinabili singolarmente all’interno della struttura per ottimizzare gli spazi di carico. Cassetti, valigie, vasche, ripiani, contenitori per minuterie ecc. possono trovare collocazione all’altezza desiderata, grazie alle predisposizioni di fissaggio presenti sulle piantane.

Accessori tetto

Barre portatutto

Realizzate in alluminio anodizzato con profilo rinforzato che garantisce una grande robustezza e portata (compatibilmente con la portata massima dichiarata dal costruttore del veicolo).

Fornite con kit di montaggio personalizzato per il singolo veicolo, oppure montato sul mezzo.

Dotate di fermi laterali per il carico.

Disponibili diversi accessori a completamento del kit base, quali spoiler anteriore per diminuire la rumorosità durante il viaggio, rullo per caricare scale in modo più agevole, o sponde laterali per fissare il carico in modo ancora più comodo.

Portapacchi con sponde laterali

Realizzato in alluminio anodizzato.

Fornito con kit di montaggio personalizzato per il singolo veicolo, oppure montato sul mezzo.

Dotato di sponde laterali per permettere un migliore contenimento e fissaggio del carico.

Disponibili diversi accessori a completamento del kit base, quali spoiler anteriore per diminuire la rumorosità durante il viaggio, rullo per caricare scale in modo più agevole.

Portascale

Realizzati in alluminio.

Disponibili varie tipologie di slitte portascale, con discesa e salita semplice per scale leggere oppure con discesa e salita assistite da pistoncini idraulici per scale pesanti

Possono montare una sola slitta portascale in combinazione a una sponda laterale sul lato opposto del tetto e rullo posteriore , oppure due slitte portascale appaiate.

Rampe

Rampe di carico

Rampe di carico manuali, portatili o fissate al veicolo.

Permettono di salire agevolmente sul veicolo con carrelli, macchine lavapavimenti, o qualsiasi attrezzatura dotata di ruote

Particolarmente indicate per imprese di pulizie, catering, e più in generale tutte le soluzioni che riguardano la movimentazione di merci attraverso veicoli commerciali. L’utilizzo delle rampe riduce il tempo di carico e scarico merci, garantisce condizioni di lavoro sicure e professionali, assicurando all’operatore la completa autonomia nello svolgimento del lavoro.

Realizzate in alluminio o acciaio, in base alle esigenze di utilizzo e portata richiesta.

Serrature

Serratura di sicurezza

Per garantire una maggiore protezione del vano di carico contro le effrazioni, proponiamo le serrature di sicurezza della serie UFO prodotte da Serrature Meroni.

Tutti i kit di serrature sono dotati di chiavi unificate in modo da poter aprire comodamente le due o tre porte su cui vengono montatVERSIONI.

UFO CLASSIC: la prima vera intelligente alternativa al lucchetto, dotata di calotta rimovibile. Cilindro certificato antitrapano e anti-picking.

UFO+: nata dall’esperienza di UFO CLASSIC, si differenzia da questa poiché la sua calotta non è rimovibile e rende quindi molto pratica l’apertura e chiusura delle porte. Cilindro di alta sicurezza experT pluS Kaba, certificato EN 1303:2005-04 e brevettato anti-picking.

UFO3 SMART DUO: Dotata di calotta fissa, la chiave si può estrarre sia in posizione “chiuso” consentendo la chiusura automatica della serratura quando il portellone viene serrato, sia in posizione “aperto” non attivando la chiusura in sicurezza del prodotto. Cilindro a 8 spine radiali anti-picking, nucleo temprato cementato anti-drilling.

Accessori

Tipologie

FISSAGGIO DEL CARICO

Barre di ancoraggio in alluminio o acciaio con agganci rapidi, installabili a pavimento (incassate o sporgenti), a parete oppure a tetto.

Cinghie con agganci rapidi per barre di ancoraggio o con ganci per essere utilizzate con gli occhielli di ancoraggio presenti nel vano di carico dei veicoli.

Pali ferma carico regolabili in alluminio, con aggancio e sgancio rapido: utilizzati in combinazione alle barre di ancoraggio in alluminio a pavimento e tetto, oppure a parete permettono il rapido fissaggio di pannelli, infissi, o di oggetti ingombranti.

Supporti ferma ruota per moto.

CORRENTE ELETTRICA

MOTOGENERATORI: disponibili con motore diesel o benzina, con serbatoio autonomo o con pescaggio dal serbatoio originale del mezzo. Forniscono energia elettrica monofase o trifase

INVERTER: disponibili diversi modelli, per qualità e potenza; fornibili anche in versione con caricabatterie integrato e controllo accensione e spegnimento remoto

ARIA COMPRESSA

Compressori aria portatili, su base o con serbatoio verticale, alimentati da rete esterna o motogeneratore.

Disponibili anche macchine multifunzione che combinano generatore di corrente e compressore aria alimentati entrambi da un unico motore a scoppio, diesel o benzina.

ILLUMINAZIONE

Illuminazione del vano di carico con barre led con corpo in alluminio e pulsante di accensione a sfioramento, oppure con binari in alluminio con strisce di led con possibilità di regolazione della luminosità tramite dimmer.

Fari di lavoro orientabili con o senza base magnetica.

Arrotolatori con prolunga e lampada a led per poter operare fuori dal mezzo.

PULIZIA

Taniche per acqua con rubinetto, dosatori di sapone e porta rotolo carta asciugamani